UN VIAGGIO CHIAMATO FAMIGLIA

Percorso di accompagnamento alla nascita e alla genitorialità

UN VIAGGIO CHIAMATO FAMIGLIA

Percorso di accompagnamento alla nascita e alla genitorialità

UN VIAGGIO CHIAMATO FAMIGLIA è un percorso per futuri genitori, per vivere insieme lo straordinario periodo che dai primi mesi di gravidanza porta alla nascita del bambino, entrando in connessione con lui e costruendo la propria genitorialità in maniera consapevole.

UN VIAGGIO CHIAMATO FAMIGLIA è un momento di crescita personale, di scoperta e di reciproca conoscenza. Non è solo un corso di preparazione al parto in senso stretto, ma un percorso che si pone l'obiettivo di supportare le persone ad affrontare con consapevolezza l’importante passo per diventare genitori.

Qual è la peculiarità di questo percorso nascita?

E' un percorso che non si focalizza unicamente sui temi di travaglio e parto, ma si prefigge di fornire ai genitori STRUMENTI PRATICI PER LA GESTIONE DEL PUERPERIO, affinchè possano vivere questo momento con aspettative più realistiche e strategie più efficaci.

L’attività si svolge in piccoli gruppi composti al massimo da 6/8 coppie. Momenti teorici e pratici, esercizi fisici, riflessione e condivisione: il nostro non vuole essere un corso frontale, ma un’occasione di confronto e scambio, oltre che di raccolta di nozioni pratiche, per attivare un cammino di crescita personale e di coppia nella costruzione della famiglia.



Alla luce di tante domande ricevute sulla figura dello psicologo, ci teniamo ad esplicitare che in questo percorso il ruolo della psicologa non è quello di "psicanalizzare" i partecipanti, bensì è quello di fornire strategie e spunti di riflessione, nonchè di offrire informazioni sulla fisiologia del comportamento dei bimbi neonati.

 

UN CAMMINO IN TRE PASSI

PARTENZA:

presentazioni dei partecipanti e del programma del corso

(incontro 1)

ARRIVO:

Ritroviamoci tutti insieme dopo la nascita dei bimbi!

Raccontiamoci l'esperienza del parto e come sta andando il ritorno a casa

Chi siamo

Una psicologa, un’ostetrica, una ginecologa, una dietista.

Il periodo della gravidanza e quello successivo alla nascita coinvolgono una molteplicità di aspetti che cerchiamo di affrontare nella loro complessità, integrando le nostre competenze e la nostra esperienza.

Chi può partecipare?

L’iscrizione al corso si rivolge a coppie che stanno vivendo la gravidanza nel periodo compreso tra la 16° e la 24° settimana.

Se avete già superato questa epoca gestazionale, contattateci comunque e cercheremo di capire come portarvi a bordo.

Modalità e tempi di avvio

11 incontri della durata di circa 2 ore ciascuno in fascia serale (20.30-22.30).
Su richiesta è possibile fare incontri di approfondimento o aggiuntivi su temi di interesse.
Scrivici per avere informazioni sul prossimo corso in partenza! unviaggiochiamatofamiglia@gmail.com
Sede: Online.

NB: il corso verrà ripreso in presenza solo quando la gestione della situazione Coronavirus non garantirà la massima sicurezza delle mamme.

Vi teniamo aggiornati su eventuali evoluzioni.

 

VUOI SAPERNE DI PIÙ?
CONTATTACI

Per maggiori informazioni in merito alle tematiche degli incontri, ai costi e allo svolgimento, puoi contattarci scrivendo a unviaggiochiamatofamiglia@gmail.com o telefonando al 329/5343514 (Stefania Savi) oppure 338/3640092 (Elisabetta Capelli).

Privacy Policy
Cookie Policy